volontariato, sorveglianza,

Attività

Il grande valore della Sorveglianza Aerea Territoriale sono i suoi Volontari specializzati, persone che sanno svolgere consapevolmente la giusta attività in base alla necessità, osservando un disciplinare preciso, pensato per la tutela del territorio e i suoi abitanti.

Per arrivare ad una preparazione completa e poter operare con sicurezza in ogni situazione, i Volontari devono svolgere attività in modo sempre più fedele ad una possibile emergenza e in varie situazioni.
Il corso di formazione Volontari è il primo passo verso la specializzazione, avendo un programma che copre tutti gli aspetti normativi, pratici ed operativi.

Quindi Sorveglianza Aerea Territoriale è aperta a tutti coloro che desiderano offrire collaborazione, in termini di tempo e lavoro, per dare forza alla Protezione Civile con le proprie capacità, ricevendo in cambio esperienze e gratificazioni impossibili da trovare altrove, oltre ad un aumento sostanziale di competenze personali dato dal particolare ambito in cui si va ad operare.

L'attività di Protezione Civile si svolge in base a :

I nostri volontari credono molto nell'evoluzione dell'idea che ci ha fatto nascere, per questo SAT cerca di sviluppare progetti che possano dare apporto e miglioramento a quello che facciamo.