Addestramento

L’addestramento è la fase fondamentale per riuscire ad apprendere al meglio l’uso corretto di velivoli, droni ed attrezzature, nonché le procedure di intervento, al fine della buona riuscita delle esercitazioni, ma soprattutto in caso di situazioni di emergenza calamitosa.

Lo scopo finale è porre i Volontari in un ambito di lavoro realistico, sebbene ancora in modo interno al sodalizio. La simulazione di missioni, spostamenti, approntamento e lavoro di squadra, completa al meglio la preparazione dei nostri Volontari per essere pronti ad intervenire sia nelle esercitazioni che negli interventi.

Sulla base di questi presupposti, sono stati elaborati dei metodi di istruzione e sono svolte attività specifiche di addestramento basate sulla presentazione al Volontario di determinati stimoli e/o compiti, volti a correggere quelle risposte individuali “istintive e non idonee” ed a migliorare nonché ottimizzare quelle “corrette”. L’addestramento risulta quindi di fondamentale importanza come completamento dei corsi per ogni Volontario della nostra associazione.

Torna indietro