Interventi

Nonostante si svolga un’opera di prevenzione in molti luoghi del nostro territorio, basata su monitorare, sorvegliare e vigilare il territorio e il suo livello di rischio, di cui anche il nostro sodalizio può fare parte, l’insorgere di un evento straordinario o di una calamità mettono subito in opera la Protezione Civile nella sua funzione più importante ed intensa.

Il soccorso ed il superamento dell’emergenza sono i traguardi da raggiungere nel modo migliore e più rapido possibile, per riportare alla ripresa delle normali condizioni di vita nei territori colpiti.

L’Italia è molto organizzata a questo livello, essendo una Nazione ad alto rischio. Protocolli di intervento, metodologie e standard operativi sono uno dei fiori all’occhiello di un sistema che è apprezzato in tutto il mondo per la sua efficienza e prontezza operativa.

La Sorveglianza Aerea Territoriale, con il suo sistema di formazione e con le sue risorse è pronta ad intervenire quando chiamata ad operare in situazioni reali, per fornire un insostituibile supporto dal cielo per migliorare tempi e modalità di soccorso.

Torna indietro